Gli effetti del Coronavirus sul web

Truffe al tempo del Coronavirus

Il virus che rischia di mettere in ginocchio l’economia mondiale, oltre che il pericolo a livello umanitario, può avere il suo effetto anche nel mondo dell’online. Si, perchè la psicosi da Coronavirus può essere usata dagli sciacalli del web per arricchirsi a discapito della paura e della ricerca di soluzioni e notizie da parte delle ignare vittime che usano quotidianamente uno smartphone o un pc per cercare notizie.

Come posso riconoscere una possibile truffa?

In questi giorni stanno facendo scalpore i prezzi dell’Amuchina visti sul noto portale e-commerce Amazon, ma se questa può essere considerata la più classica delle “domanda/offerta” nella sua versione più cruda della legge di mercato, viceversa non si può dire di quelle persone che stanno mettendo in piedi veri e propri meccanismi criminali per arricchire il proprio portafogli sulla psicosi generale da Coronavirus.
Il nostro consiglio è quello di NON dare credito a nessuna comunicazione via mail, via sms, se non proveniente dai canali ufficiali dedicati.
Attenzione dunque alle mail contenenti link o coordinate bancarie inerenti a eventuali donazioni per le regioni colpite, iniziative di solidarietà, o comunicazioni di aggiornamenti straordinari sul virus ecc. Idem per gli sms di dubbia provenienza che presentano messaggi solidali che invitano a donare per aiutare le zone in quarantena, ecc.

Ribadiamo il concetto: seguite solo i canali ufficiali del governo, del ministero della salute e di tutti gli organi preposti, diffidate da qualsiasi altro tipo di comunicazione

About Us

Freelance BO nasce dalla passione di due colleghi per la creazione di siti web e di web solution maturata in anni di esperienza nel settore. Il motto che ci accompagna in questa avventura è qualità top al giusto prezzo.

Contattaci

Cell: +39 334 2292049
Email: info@freelancebo.it
Web: freelancebo.it

Bologna, Italia.

Let’s Work Together

RACCONTATECI IL VOSTRO PROGETTO

Contattaci per un preventivo gratuito! Esponici il tuo progetto. Valuteremo insieme il lavoro che c’è da fare per rendere unico il tuo sito web.

LET’S TALK